Articolo: QTS-231K P.Listino: - P.Internet: -
Qnap TS-231K Server SAN/NAS 4Core 2*Bay * 3.5'' Tower
Ordina prodotto Stampa prodotto


Nuova pagina 1

QNAP NAS TS-231K, 2 alloggiamenti SATA hot-swap (0 dischi installati), CPU Annapurna Labs Alpine AL-214 1.7 GHz Quad Core, 1GB DDR3, RAID 0/1/JBOD, 2x GbE, 3x USB 3.2 Gen 1

 

 

Panoramica

 

Gestito da un processore quad-core 1,7 GHz, il TS-231K offre uno spazio di archiviazione a 2 vani unità per archiviare in modo sicuro i file e dati importanti, consentendo allo stesso tempo di condividere in modo semplice i files con la famiglia e gli amici. Grazie al suo design compatto e minimalista totalmente bianco, il TS-231K si integra alla perfezione con qualsiasi arredo domestico oltre ad occupare pochissimo spazio. Il TS-231K dispone di vani unità bloccabili, che impediscono la rimozione accidentale delle unità o la caduta causando la perdita dei dati. Il TS-231K offre il backup locale, remoto e cloud oltre alla tecnologia Snapshot per aiutare a creare un piano di recupero di backup e disastri di disaster recovery affidabile. Nel caso di crash del sistema o di eliminazione involontaria di un file, è possibile ripristinare rapidamente il sistema al suo stato normale.

 

Guarda il video

 

1.     File Station consente la gestione centralizzata dei file su NAS, dispositivi e cloud collegati, rendendo ancora più semplice e rapida la gestione dei dati.

 

2.     HBS (Hybrid Backup Sync) può eseguire il backup e sincronizzare i dati su un altro NAS, server e spazio cloud per un completo backup e disaster recovery.

 

3.     Le snapshot registrano lo stato e i dati di sistema per consentire la protezione dei file e dei dati dall’eliminazione accidentale e da attacchi malware.

 

4.     Numerose applicazioni multimediali ed un’ampia gamma di metodi di streaming offrono una ricca offerta multimediale.

 

5.     Tramite la porta USB 3.2 Gen 1 può essere collegato ad un dispositivo USB esterno come un lettore di schede, stampante o gruppo di continuità per un elevato potenziale applicativo.

 

6.     Il servizio myQNAPcloud consente di accedere, gestire e condividere in modo semplice i file del NAS tramite Internet.

 

CPU quad-core per prestazioni più elevate

Il TS-231K è gestito da una CPU quad-core 1,7 GHz che dispone di più core CPU per migliorare le prestazioni di sistema. Con 1 GB di RAM, due porte Gigabit LAN, e le unità SATA 6Gb/s, il TS-231K offre prestazioni elevate, oltre a mantenere la sicurezza dei dati. Il TS-231K è fornito anche di porte USB 3.2 Gen 1, permettendo di trasferire file media di grandi dimensioni fra il NAS ed i vari apparati. La porta USB sul pannello frontale supporta la copia con un clic, rendendo più comodo il backup dei dati da un dispositivo esterno al NAS e viceversa con un solo clic.

 

Creare in modo semplice un ambiente di rete ad alta velocità

È possibile usare la porta USB 3.2 Gen 1 con adattatori 5GbE (QNA-UC5G1T) con il TS-231K od il computer. Collegando il NAS ed il PC tramite gli adattatori 5GbE, è possibile creare una connettività di rete 5GbE per velocità di trasferimento vicina a 300 MB/s.

 

Migliorare la produttività con le applicazioni QNAP

QNAP File Station offre la gestione centralizzata dei file che consente di visualizzare e gestire i file sul TS-231K e altre fonti di archiviazione o dispositivi esterni in modo da condividere con semplicità i file con la famiglia e gli amici tramite e-mail, social media o link di condivisione. È anche possibile usare l’applicazione mobile Qfile per acceder ai file del NAS da un dispositivo mobile.

 

File Station

File Station consente di gestire i file archiviati sul QNAP NAS locale, o da un lettore di schede USB e dispositivi mobili. È possibile accedere in modo semplice a tutti i dati da una singola applicazione.

 

Qfile

L’applicazione mobile Qfile consente di accedere ai files del NAS da un dispositivo mobile, sempre o ovunque, e caricare ed eseguire il backup dei file dal telefono al NAS.

 

Protegge i dati sensibili con la crittografia dei file

Durante la condivisione di informazioni importanti o private sul TS-231K, è possibile migliorare la sicurezza dei dati utilizzando File Station per crittografarli in un file .qenc ed impostare una password. I destinatari del file devono scaricare e installare QENC Decrypter sui propri computer ed inserire la password corretta per decrittografare, visualizzare e usare i file .qenc crittografati.

Nota: il computer deve montare Windows 8 (o successivi) o macOS 10.12 (o successivi).

 

Proteggere i dati dai malware con le snapshot

Le snapshot aiutano a proteggere i dati registrando lo stato completo del sistema ed i metadati del NAS. Se un file viene eliminato o modificato accidentalmente, è possibile usare le snapshot da Gestione archivio e Snapshot o File Station per ripristinare rapidamente il file allo stato di registrazione precedente. Le snapshot QNAP sono basate su blocco e registrano solo i dati modificati. Non solo aiutano a risparmiare spazio di archiviazione, ma riducono anche il tempo necessario per il backup e ripristino dei dati. TS-231K supporta fino a 16 snapshot per volume/LUN e fino a 32 snapshot in totale.

 

Backup, accesso e sincronizzazione multi punto dei file

HBS (Hybrid Backup Sync) consolida il backup, recupero e sincronizzazione dei dati, consentendo di eseguire in modo semplice il backup o la sincronizzazione dei dati su un altro NAS QNAP, server remoto o spazio cloud (ad esempio Dropbox® o Google® Drive) per creare una soluzione affidabile per il disaster recovery. Qsync trasforma TS-231K in un centro dati sicuro per la sincronizzazione di file ad alta capacità. Ogni file caricato su TS-231K è messo a disposizione di tutti i dispositivi collegati, come computer, laptop e dispositivi mobili. È anche possibile sincronizzare le cartelle condivise o creare cartelle team per migliorare la collaborazione.

 

Backup dei file su computer Windows/Mac

Il NAS QNAP offre una soluzione semplice per il backup/ripristino di laptop e desktop. È possibile usare QNAP NetBak Replicator per eseguire il backup dei file sui computer Windows®, inclusi gli archivi e-mail di Outlook®. Il NAS supporta inoltre Time Machine® sui dispositivi Mac® che consente di eseguire il modo semplice, rapido e comodo il backup dei dati.

 

Migliore esperienza multimediale

Il TS-231K dispone di un’ampia gamma di applicazioni multimediali, inclusi Photo Station, Video Station e Music Station, che consentono di gestire e visualizzare in modo semplice i file multimediali. È anche possibile scaricare il server multimediale Plex per trasformare il TS-231K in un server multimediale.

 

Photo Station

Offre un’interfaccia intuitiva che consente di organizzare le foto trascinandole. È possibile impostare le autorizzazioni di accesso e condividere in modo semplice le foto sui social media. Installando sul dispositivo mobile le applicazioni Qfile o Qphoto, è possibile caricare rapidamente le foto del telefono sul TS-231K.

 

Video Station

Uno strumento di gestione che rende più semplice la gestione dei video sul TS-231K secondo diverse categorie da una singola interfaccia. È possibile eseguire lo streaming dei video tramite DLNA®, Apple TV (via Qmedia) e Chromecast™* su diversi dispositivi.

*Per eseguire lo streaming dei video tramite Chromecast, scaricare e installare il pacchetto di estensione multimediale da QTS App Center.

 

Music Station

Consente di organizzare tutte le raccolte di brani per categoria e di recuperare automaticamente le copertine degli album, rendendo più semplice la personalizzazione delle playlist e di riprodurre i brani, sempre e ovunque, dall’interfaccia basata su web. Music Station offre inoltre il servizio radio Internet per poter ascoltare i programmi radio Internet di tutto il mondo.

 

Server Plex Media

Installare il server multimediale Plex sul TS-231K ed eseguire lo streaming dei file multimediali su NAS su Roku®, Apple TV (via Qmedia), Google Chromecast™, Amazon Fire TV® per vedere i file su cellulari, tablet, dispositivi DLNA® o su una TV.

 

Gestire in modo semplice le foto con la categorizzazione automatica delle foto con AI abilitata di QuMagie

QuMagie offre un’esperienza di gestione delle foto completamente nuova. Integrando un algoritmo di apprendimento profondo AI, QuMagie consente il riconoscimento del volto, l’identificazione del soggetto e la taggatura geografica delle foto sul NAS. Le foto simili vengono raggruppate negli Album AI (ad esempio Persone, Thing, e Luoghi). Altre funzioni utili includono lo scorrimento integrato della timeline, copertine cartella personalizzabili e potenti strumenti di ricerca, per offrire una soluzione avanzata per la gestione e la condivisione delle foto.

 

Soluzione di video sorveglianza completa con sicurezza 24/7

Surveillance Station dispone di una interfaccia facile da usare che supporta oltre 3.000 telecamere IP compatibili, oltre a offrire delle licenze canale per espandere il numero di telecamere IP, consentendo così di creare un sistema di sorveglianza completo per il monitoraggio in tempo reale, registrazione e riproduzione di video e audio. È possibile usare l’applicazione Vmobile sui dispositivi mobile per gestire i canali monitorati, sempre e ovunque. È inoltre possibile usare l’applicazione QUSBCam2 per aggiungere le telecamere USB in Surveillance Station per visualizzare le immagini in tempo reale, salvare le registrazioni per la riproduzione, creando un sistema di sorveglianza con un budget ridotto.

 

Espansione flessibile ed economica dell'archiviazione

QNAP offre soluzioni semplici per l'espansione della capacità di archiviazione. Di seguito diversi modi per espandere l'archiviazione del TS-231K come necessario per soddisfare la crescita dei dati e dell'azienda.

 

Aumentare la capacità RAID

Eseguire lo swapping a caldo delle unità più piccole con unità con maggiore capacità per espandere la capacità del NAS QNAP in modo che possa crescere con l'azienda.

 

Collegare unità di espansione*

Collegare due unitàdi espansione RAID (TR-004 o TR-002) o un JBOD USB 3.2 Gen 2 (TL-D800C) e usare Gestione archiviazione e snapshot di QTS per gestire in modo semplice l’espansione della capacità del NAS.
*
L’unità di espansione può essere utilizzata solo come singolo pool di archiviazione o volume sul NAS. Il pool di archiviazione/volume non può essere condiviso con il NAS collegato.

 

Migrare su un nuovo NAS

Installare i dischi rigidi NAS in un NAS QNAP più capace e conservare tutti i dati e le configurazioni esistenti.

 

 

Specifiche tecniche

 

Generale

Tipo di dispositivo

Server NAS

Connettività host

Gigabit Ethernet

Capacità totale di memorizzazione

0 GB

Qtà moduli/dispositivi installati

0 (installati) / 2 (max)

Larghezza

10.2 cm

Profondità

21.9 cm

Altezza

16.1 cm

Peso

1.35 kg

Processore / Memory

Processori installati

1 x Annapurna Labs Alpine AL-214 1.7 GHz

N. core

Quad-Core

Qtà max supportata

1

RAM

1 GB (installati) / 1 GB (supportata) - DDR3L

Storage controller

Tipo

SATA

Tipo interfaccia

SATA 6Gb/s

RAID

0/1/JOBD

Networking

Data Link Protocol

10Mb LAN,100Mb LAN,GigE

Caratteristiche

Server di backup,pulsante reset,base di sorveglianza,compatibile con Apple Time Machine,Apple AirPlay,Dropbox supportato,protezione antivirus,server album foto,supporto Google Drive,trascodifica hardware integrata,server di streaming integrato,Microsoft OneDrive support,supporto DLNA,supporto Chromecast,stazione file,Qcontactz,Qsync

Encryption Algorithm

256 bit AES

DVR di videosorveglianza

Fotocamere IP supportate

25

Espansione/connettività

Vani di espansione

2 (totale) / 2 (libero) x hot-swap - 3.5"

Interfacce

2 x Ethernet 1000Base-T - RJ-45
3 x USB 3.2 Gen 1 - Type A

Miscellanea

Cavi inclusi

1 x cavo di rete

Caratteristiche

Foro per lucchetto di sicurezza (cavo con lucchetto venduto a parte),ventola di raffreddamento integrata,pulsante ripristino

Tipo di slot di sicurezza

Slot di sicurezza Kensington

Standard di conformità

AES-256

Accessori inclusi

2 x chiave di sicurezza per disco rigido,viti a testa piatta (per HDD da 2,5"),viti a testa piatta (per HDD da 3,5"),cavo di alimentazione

Alimentazione

Dispositivi di alimentazione

Adattatore di alimentazione esterno

Tensione richiesta

120/230 V c.a.

Potenza erogata

60 Watt

 



L'Azienda non è responsabile per le informazioni riportate in questo documento, tali informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso
I prezzi indicati sono al netto dell'IVA

 
Disponibile  Disponibile

Tutti i prodotti Qnap

Tutta la tipologia HD-Storage

Stampa QTS-231K

Acquista QTS-231K

Invia la pagina via email

Feedback su questa scheda

Garanzia Qnap

Supporto Clienti

Richiesta contatto/registrazione

Contatto commerciale