Articolo: HP-867961 P.Listino: - P.Internet: -
HP DL360 G10 1U Xeon 3106 16 GB RDimm 8*SFF 4*Glan 3Year
Ordina prodotto Stampa prodotto


Nuova pagina 1

Server HPE ProLiant DL360 Gen10, Xeon Bronze 3106 Octa core 1.70 GHz, 16 GB DDR4 RDIMM, Rack 1U, 8x SFF Hot Plug 2.5”, HDD non inclusi, Controller Smart Array S100i, 4x 1GB NIC, 1x 500W hot-plug (867961-B21)

 

 

Panoramica serie ProLiant DL360 Gen10

 

Il tuo data center richiede un server sicuro, ad alta densità, orientato alle massime prestazioni, da implementare in tutta sicurezza per fini di virtualizzazione, database o HPC? Il server HPE ProLiant DL360 Gen10 garantisce sicurezza, agilità e flessibilità senza compromessi. Supporta i processori scalabili Intel® Xeon® assicurando fino al 71% di Incremento delle prestazioni e un aumento del 27% nella quantità di core [1], nonché unità di memoria DDR4 HPE SmartMemory a 2666 MT/s in grado di supportare fino a 3,0 TB [2], con un incremento fino al 66% [3] nelle prestazioni. Con le prestazioni aggiuntive ottenute grazie a 12 moduli NVDIMM e 10 NVMe, il server HPE ProLiant DL360 Gen10 è l’ideale per l’azienda. HPE OneView e HPE iLO 5 consentono di implementare, aggiornare, monitorare e gestire il sistema con estrema facilità automatizzando le attività essenziali di gestione del ciclo di vita del server. Implementa questa piattaforma 2P sicura per carichi di lavoro eterogenei in ambienti con spazi limitati.

 

Design innovativo con una maggiore flessibilità per combinare e associare lo storage all'interno di un singolo chassis e capacità di supportare i carichi di lavoro più dinamici.

Leadership HPE in termini di prestazioni con le unità di memoria persistente HPE Persistent Memory che sfrutta la massima velocità di memoria in combinazione con la persistenza dello storage.

Protezione, rilevamento e rimozione con funzionalità di sicurezza integrate come Silicon Root of Trust, Run-Time Firmware Validation e Secure Recovery.

Supporta i processori Intel® Xeon® scalabili con un massimo di 28 core e velocità di memoria fino a 2666 MT/s.

Le nuove offerte focalizzate sulle PMI sono state rilasciate nelle varie aree geografiche con le seguenti definizioni: "Smart Buy Express" negli Stati Uniti e in Canada, "Top Value" in Europa e "Intelligent Buy" in Asia Pacifico e Giappone.

 

Prestazioni leader di settore con Versatile Compute

Il server HPE ProLiant DL360 Gen10 supporta una tecnologia standard di settore basata sul processore Intel Xeon scalabile, con un massimo di 28 core, SAS 12G e 3,0 TB di memoria DDR4 HPE SmartMemory da 2666 MT/s.

Grazie al supporto di un massimo di 12 unità NVDIMM per chassis e alla capacità raddoppiata delle memorie HPE NVDIMM di prima generazione, il server HPE ProLiant DL360 Gen10 assicura fino a 192 GB per sistema.

Ottieni una maggiore capacità di memoria con configurazioni flessibili delle unità, fino a 10 unità SFF e 4 unità LFF con supporto opzionale di un massimo di 10 unità SSD NVMe PCIe in grado di garantire prestazioni, Capacità e affidabilità superiori per soddisfare le diverse esigenze dei segmenti di mercato e rispondere ai requisiti dei carichi di lavoro, a costi contenuti.

HPE Persistent Memory, la prima unità di memoria DIMM non volatile (NVDIMM) ottimizzata su HPE ProLiant [5] è in grado di ridurre fino a 20 volte il tempo di riavvio del database garantendo il massimo uptime. [4]

 

Design innovativo per flessibilità e opportunità di scelta

Il backplane dello chassis Premium 10 SFF NVMe offre la possibilità di combinare e associare unità SAS/SATA e NVMe nello stesso chassis in combinazione con lo chassis da 8+2 SFF e 4 LFF che supporta il nuovo uFF e le opzioni di storage M.2.

Le schede integrate 4 x 1 GbE, insieme a HPE FlexibleLOM o PCIe standup da 1 GbE, 10 GbE o 25 GbE, offrono flessibilità a livello di larghezza di banda di rete e fabric, per rispondere e adattarsi alle esigenze aziendali in continua evoluzione.

Espandibilità senza paragoni in un design rack 1U ad alta densità con un massimo di tre slot PCIe 3.0.

 

Aspetti innovativi della sicurezza

HPE iLO 5 ci permette di realizzare i server standard di settore più sicuri al mondo grazie alla tecnologia HPE Silicon Root of Trust ideale per proteggere i server dagli attacchi, rilevare potenziali intrusioni e ripristinare il firmware del server essenziale in modo sicuro.

Milioni di righe di codice firmware vengono eseguite prima dell’avvio del sistema operativo del server e con la verifica del firmware in fase di esecuzione (Runtime Firmware Verification), possibile grazie a HPE iLO Advanced Premium Security

Edition, il firmware del server viene controllato ogni 24 ore verificando la validità e l’attendibilità del firmware di sistema essenziale.

Secure Recovery consente al firmware del server di eseguire il rollback all’ultimo stato valido noto o alle impostazioni di fabbrica dopo il rilevamento del codice compromesso.

Opzioni di sicurezza aggiuntive sono disponibili con Trusted Platform Module (TPM) per impedire l'accesso non autorizzato al server e archiviare in modo sicuro gli elementi utilizzati per autenticare le piattaforme server, mentre Intrusion Detection Kit registra e invia avvisi quando viene infranta la protezione del server.

 

Facilità di manutenzione e distribuzione leader del settore

Il server HPE ProLiant DL360 Gen10 viene fornito con un set completo di servizi offerti da HPE Pointnext per garantire affidabilità, riduzione dei rischi e offrire ai clienti agilità e stabilità.

I servizi HPE Pointnext semplificano tutte le fasi del percorso IT. I professionisti specializzati in servizi di consulenza e trasformazione comprendono le problematiche e progettano soluzioni avanzate. I tecnici di Professional Services offrono l'implementazione rapida di soluzioni, mentre Operational Services eroga servizi di assistenza continuativa.

I servizi offerti con Operational Services comprendono HPE Flexible Capacity, HPE Datacenter Care, HPE Infrastructure Automation, HPE Campus Care, HPE Proactive Services e copertura multi-vendor.

Le soluzioni di investimento IT HPE contribuiscono alla trasformazione digitale, con i costi contenuti dell’IT allineati agli obiettivi di business.

 

HPE Pointnext sfrutta le nostre solide competenze e innovazioni tecniche per contribuire ad accelerare la trasformazione digitale. Un portafoglio completo, comprendente Advisory, Professional e Operational Services, progettato per aiutarti a evolvere e crescere sia oggi che in futuro.

 

HPE Flexible Capacity è un nuovo modello a consumo per gestire la capacità on-demand, unendo l'agilità e i costi contenuti del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni dell'IT on-premise.

 

HPE Datacenter Care offre una soluzione di assistenza personalizzata basata sui deliverable principali. Comprende assistenza hardware e software, un team di esperti in grado di personalizzare l'offerta e condividere le best practice, oltre a blocchi costitutivi opzionali per rispondere a specifiche esigenze aziendali e dell'IT.

 

HPE Proactive Care è un set integrato di servizi di assistenza hardware e software comprensivo di un'esperienza avanzata di elaborazione delle chiamate con gestione del caso dall'inizio alla fine per contribuire a risolvere i problemi con rapidità e garantendo l'affidabilità e la stabilità dell'IT.

 

HPE Foundation Care rappresenta un aiuto essenziale in caso di problemi hardware o software offrendo vari livelli di risposta in base ai requisiti aziendali e dell'IT.

 

Advisory Services comprende progettazione, strategia, roadmap e altri servizi per supportare la trasformazione digitale in base alle esigenze aziendali e dell'IT. Advisory Services aiuta i clienti ad affrontare il loro percorso verso l'IT ibrido, la gestione dei Big Data e l'Intelligent Edge.

 

Professional Services contribuisce a integrare la nuova soluzione con il project management, l'installazione e la configurazione, i servizi di trasloco e molto altro. Aiutiamo le aziende a ridurre i rischi per evitare interruzioni durante l'integrazione della nuova tecnologia nell'ambiente IT esistente.

 

[1] I numeri di Intel: Fino al 71% di incremento delle prestazioni per Intel Xeon Platinum rispetto alle prestazioni medie della generazione precedente E5 v4, in base ai calcoli benchmark standard di settore presentati dai fornitori di apparecchiature originali (OEM), confrontando i processori della famiglia Intel Xeon Platinum a 2 socket 8180 e E5-2699 v4. Qualunque differenza nel design o nella configurazione dell'hardware o del software di sistema può influire sulle prestazioni effettive. Maggio 2017. Fino al 27% di incremento nelle prestazioni per i processori Intel Xeon Platinum rispetto alla generazione precedente, confrontando i processori Intel Xeon Platinum a 2 socket 8180 (28 core) e E5-2699 v4 (22 core). Calcolo: 28 core / 22 core = 1,27 = 27%. Maggio 2017.

[2] Il confronto tra NVDIMM da 8 GB e NVDIMM da 16 GB equivale al raddoppio della capacità, luglio 2017.

[3] La percentuale è basata sul confronto tra Gen10 e Gen9: Gen10 = 12 canali x 2666 di velocità dati x 8 byte = 256 GB/s. Gen 9 = 8 canali x 2400 x 8 byte = 154 GB/s 256/154 = 1,66 ovvero Gen10 ha un incremento di larghezza di banda del 66%, luglio 2017.

[4] Test di HPE Internal Labs. La memoria persistente scalabile HPE, con riavvio del database Hekaton 1000 GB, ha una velocità paragonabile al riavvio di un database da 200 GB ovvero 20 volte superiore, 31 marzo 2017.

[5] Le NVDIMM da 8 GB e 16 GB HPE sono le prime supportate sui server HPE ProLiant Gen9 e Gen10.

 

 

Specifiche tecniche

 

Generale

Tipo

Server

Formato del prodotto

Montabile in rack - 1U

Dispositivi integrati

Batteria

Scalabilità server

A 2 vie

Qta moduli sostituibili a caldo

8

Processore / Chipset

CPU

Intel Xeon Bronze 3106 / 1.7 GHz

N. core

8 processori

Qtà CPU

1

Qtà CPU max

2

Aggiornabilità CPU

Aggiornabile

Memoria cache

Dim. installata

L3 - 11 MB

Cache per processore

11 MB

RAM

Memoria installata

16 GB / 3 TB (max)

Tecnologia

DDR4 RDIMM

Velocità memoria nominale

2666 MHz

Conforme alle specifiche di memoria

PC4-20800

Fattore di forma

DIMM 288-PIN

Slot

24 (Totale) / 23 (vuoto)

Caratteristiche

Dual rank

Caratteristiche configurazione

1x 16 GB

RAM supportata

PC4-20800 - 3.072 TB Load-Reduced 
PC4-20800 - 768 GB registrato 
PC4-20800 - 192 GB Non-Volatile

Disco rigido

Tipo

Nessun HDD

Storage controller

Tipo

1 x SATA

Tipo interfaccia controller

SATA 6Gb/s

Nome controllore memorie

HPE Smart Array S100i

Qtà canali

14

Memorizzazione ottica

Tipo

Nessuna unità ottica

Lettore di schede

Tipo

Lettore di schede

Sche di memoria Flash supportate

microSD

Monitor

Tipo di monitor

Nessuno

Controller grafico

Interfacce video

VGA

Networking

Porte Ethernet

4 x Gigabit Ethernet

Data Link Protocol

Ethernet,Fast Ethernet,Gigabit Ethernet

Protocollo di gestione remota

SNMP 3,IPMI 2.0,SMASH CLP

Controller gestione a distanza

Integrated Lights-Out 5

Caratteristiche

Wake on LAN (WoL),supporto PXE

Espansione/connettività

Alloggiamenti

8 (totale) / 8 (libero) x hot-swap 2.5" SFF 
1 (totale) / 1 (libero) x esterno

Slot

24 (totale) / 23 (libero) x DIMM a 288 pin 
2 (totale) / 1 (libero) x CPU 
1 (totale) / 1 (libero) x FlexibleLOM (profilo abbassato) 
1 (totale) / 1 (libero) x PCIe 3.0 x16 - full-height 
1 (totale) / 1 (libero) x PCIe 3.0 x8 (profilo abbassato) 
1 (totale) / 1 (libero) x scheda microSD (interna)

Interfacce

14 x SATA-600 
1 x HP iLO - RJ-45 (1 posteriore) 
1 x VGA (1 posteriore) 
4 x LAN (Gigabit Ethernet) - RJ-45 (4 posteriori) 
1 x HP iLO - Type A (1frontale) 
2 x USB 3.0 (2 posteriori) 
1 x PoweredUSB 3.0 (1frontale) 
2 x USB 3.0 (1 frontale,1 interno)

Miscellanea

Accessori in dotazione

HPE Easy Install Rails,radiatore standard CPU,5 x ventole a funzionalità hot plug standard

Cavi inclusi

Cavo di alimentazione

Standard di conformità

AES,WEEE,TLS v1.2,ASHRAE Class A4,ASHRAE Class A3,ACPI 6.1

Alimentazione

Tipo di dispositivo

Alimentatore - hot-plug

Ridondanza alimentazione

Opzionale

Schema ridondanza alimentazione

1+1 (con alimentatore opzionale)

Qtà installata

1

Qt. max supportata

2

Tensione nominale

120/230 V c.a. (50/60 Hz)

Potenza erogata

500 Watt

Sistema operativo / Software

SO certificato

CentOS,Microsoft Windows Server 2012 R2,VMware vSphere 6.0 (ESXi),SuSE Linux Enterprise Server 11 SP4,Microsoft Windows Server 2016,Red Hat Enterprise Linux 7.3,Red Hat Enterprise Linux 6.9,VMware vSphere 6.5 (ESXi),SuSE Linux Enterprise Server 12 SP2,ClearOS

Software

HPE Server UEFI

Garanzia del produttore

Servizi e supporto

Garanzia limitata - parti e manodopera - 3 anni - on-site - tempo di risposta: giorno lavorativo successivo 
Supporto tecnico - supporto applicazione software - 90 giorni

Dimensioni e peso

Larghezza

43.46 cm

Profondità

70.7 cm

Altezza

4.29 cm

Peso

13.04 kg

Parametri ambientali

Temperatura min esercizio

10 °C

Temperatura max esercizio

35 °C

 



L'Azienda non è responsabile per le informazioni riportate in questo documento, tali informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso
I prezzi indicati sono al netto dell'IVA

 
Disponibile  Disponibile








Tutti i prodotti HP

Tutta la tipologia Computer

Stampa HP-867961

Acquista HP-867961

Invia la pagina via email

Feedback su questa scheda

Garanzia HP

Supporto Clienti

Richiesta contatto/registrazione

Contatto commerciale